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A - Informazioni Generali
B - Modalità di acquisto
C - Conclusione del Contratto
D - Modalità di pagamento
E - Modalità e Termini di consegna
F - Diritto di recesso / Resi e rimborsi
G - Resi, Rimborsi e Cambi
H - Garanzia e Difetti di conformità
I - Trattamento dei dati personali
L - Legge applicabile
M - Condizioni
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.risalti.it di proprietà di:
KATIA S.R.L. Via C. Battisti 19/21 – 46042 Castel Goffredo (MN) E-mail: info@katiasrl.com P.Iva: 02657750200 – REA: MN-2699
La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
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L’acquisto avviene tramite l’accesso e la relativa registrazione al sito risalti.it. Possono essere acquistati solamente i prodotti disponibili al momento della consultazione salvo diversa indicazione nelle informazioni del prodotto. risalti.it si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso.Le immagini proposte possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire sensibilmente per il colore.
Una volta visualizzato il prodotto sarà possibile aggiungerlo al carrello e, nelle finestre successive, confermare l’acquisto dopo aver verificato e confermato le caratteristiche, il prezzo, le modalità ed i costi di spedizione. risalti.it, una volta verificata la reale disponibilità del prodotto ordinato, emette accettazione dell’ordine tramite una e-mail autogenerata riepilogativa delle caratteristiche, del prezzo e delle condizioni di vendita generali e particolari applicate al prodotto. Tale comunicazioni riporterà anche un “numero d’ordine”
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di risalti.it, l’azienda si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dal magazzino e, quindi, preparato per la spedizione.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA INCLUSA. L’azienda si riserva il diritto di modificarli in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.
Fattura :
Nel caso il cliente necessiti di fattura sarà necessario richiedere l'emissione della stessa contestualmente all'acquisto, inserendo la richiesta nel campo note durante la scelta del metodo di spedizione, unitamente ai dati di fatturazione. La fattura verrà allegata alla spedizione.
Non sarà possibile emettere fattura successivamente alla presa in carico dell'ordine.
Per qualsiasi problema rivolgersi al nostro servizio di assistenza online o via email all'indirizzo servizioclienti@risalti.it.
L’importo degli acquisti sarà calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione o di eventuali altri costi aggiuntivi comunicati in sede di ordine.
Con la selezione del bottone "Invia l'ordine" durante il processo di acquisto, il compratore dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita.
risalti.it confermerà l'ordine tramite l'invio di una e-mail.risalti.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini.
I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da risalti.it:
Carta di Credito VISA e MASTERCARD
Carta di credito ricaricabile (es. Postepay)
American Express
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Bonifico Bancario
Google Pay
Apple pay (solo tramite dispositivi Apple)
Tutti gli ordini, sia per l’Italia che per i paesi esteri, vengono presi in carico e spediti in un giorno lavorativo.
In Italia la consegna avverrà entro 2-3 giorni lavorativi dal giorno della spedizione dell'ordine con corriere GLS con un costo di spedizione di 8€ e gratuita per gli ordini superiori ai 49,90€. (informiamo i gentili clienti che nel periodo di dicembre e gennaio i tempi di consegna potrebbero prolungarsi).
Per l’estero la consegna avverrà in 4-5 giorni lavorativi dal giorno della spedizione dell'ordine con corriere UPS con un costo di spedizione a partire dai 15€, variabile in base alla nazione.
Queste tempistiche sono valide per tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00. Tutti gli ordini completati dopo questo orario verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. Informiamo inoltre che durante i giorni festivi, di chiusura dell’azienda e durante il weekend la lavorazione degli ordini potrebbe subire un leggero ritardo, nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi stabiliti.
Quando il pacco sarà pronto e verrà spedito, il cliente riceverà un'email di conferma attraverso la quale potrà tracciare il suo ordine. Ricordiamo di monitorare il link che il cliente riceverà da cui potrà seguire il percorso dell’ordine, eventuali problemi del corriere nell'individuare l’indirizzo o per sbloccare una giacenza.
Spediamo in tutti paesi: in Italia, in Europa e nei paesi Extraeuropei. Per i paesi Extraeuropei necessitiamo di generare la fattura al momento della spedizione, pertanto chiediamo che ci venga fornito il codice fiscale del cliente.
Qualora il Cliente necessiti dell’emissione della fattura, questa deve essere richiesta espressamente e contestualmente all’effettuazione dell’ordine. Le informazioni indicate in fattura saranno quelle indicate dal cliente al momento della trasmissione dell’ordine e il cliente garantisce che esse siano veritiere. Una volta emessa la fattura nessuna variazione sarà più possibile.
L’ordine effettuato verrà spedito all’indirizzo postale indicato dal Cliente. Se viene inserito l’indirizzo di spedizione errato suggeriamo di contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti alla mail servizioclienti@risalti.it fornendo il numero d'ordine e l'indirizzo corretto: ci occuperemo noi di contattare il corriere e verificare la possibilità di consegnare il tuo ordine al nuovo indirizzo di spedizione.
L’obbligo di consegna si realizza attraverso la consegna materiale al Cliente. Eventuali rischi di perdita o danneggiamento non imputabili a Risalti sarà trasferito al Cliente quando questi od un terzo designato diverso dal corriere viene materialmente in possesso dei prodotti.
Prima che il cliente trasmetta l’ordine potrà visionarne il riepilogo dove sarà indicato il prezzo totale dell’ordine e separatamente le spese di consegna e qualsiasi altra eventuale spesa aggiuntiva. Il prezzo totale dell’ordine costituisce l’importo totale dovuto dal Cliente.
Al momento della consegna dell’ordine il Cliente dovrà controllare che il numero di colli corrisponda a quello indicato nel contrassegno del corriere, che l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato o manomesso.
Il Cliente dovrà comunicare eventuali danni all’imballo e ricevere la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” specificando al corriere il motivo della riserva. Se l’ordine viene ricevuto senza riserve il Cliente non potrà agire in giudizio nei confronti di Risalti nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti a meno che la perdita parziale o il danneggiamento al momento della consegna non fossero rilevabili. In quest’ultimo caso il danno deve essere denunciato appena conosciuto e comunque non oltre otto giorni dal ricevimento della merce. Se la consegna deve essere fatta in ubicazioni con particolari caratteristiche il cliente è tenuto a segnalarlo, nel caso in cui non lo facesse o fornisca indicazioni non corrette sono a suo carico eventuali spese aggiuntive sostenute per la consegna dell’ordine.
Il ritiro dell’ordine è un obbligo del Cliente che deriva dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. a contratto risolto saranno a carico del Cliente le spese della consegna del prodotto non andato a buon fine, nonché le spese di restituzione addebitate dal corriere a Risalti ed ogni eventuale altra spesa incorsa dal giorno successivo in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio. Risalti rimborserà pertanto solo la differenza scalando queste ultime spese dall’importo dell’ordine, l’importo del rimborso verrà comunicato al cliente tramite mail.
Nel caso di ordini multipli da parte di uno stesso cliente i prodotti contenuti nell’ordine multiplo verranno consegnati contemporaneamente.
Se un prodotto acquistato non è consegnato o viene consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il cliente concede a Risalti un termine supplementare per effettuare la consegna (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), se anche tale termine supplementare trascorre senza che l’ordine venga consegnato il cliente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del contratto ex. art. 61, III comma, Codice del Consumo”) e verrà completamente rimborsato l’importo pagato. Nel caso di ritardo nella consegna Risalti dovrà comunicarlo tempestivamente tramite mail al cliente indicando contestualmente un nuovo termine di consegna che dovrà essere accettato dal cliente tramite mail. In caso di consegna con ritardo pari o superiore a 10 giorni, Risalti riconosce al cliente che ne faccia richiesta il rimborso delle spese di consegna e di ogni altro costo pagato inerente alla consegna, entro 10 giorni dalla richiesta.
La consegna avviene mediante Corriere Espresso al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto o di ricevere la merce con "Riserva di controllo".
Nessuna responsabilità può essere imputata a risalti.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT) e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità.
Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.
La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine: KATIA S.R.L. - Via C. Battisti 19/21 - 46042 Castel Goffredo (MN) - e-mail servizioclienti@risalti.it
L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da risalti.it. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. risalti.it, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.
Una volta che risalti.it avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali risalti.it non è tenuta a rispondere in caso di recesso.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti.
In caso di decadenza del diritto di recesso risalti.it restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a risalti.it preferibilmente tramite email all'indirizzo servizioclienti@risalti.it.
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per Rimborso o Cambio taglia/colore entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce. Gli articoli devono essere riconsegnati in perfetto stato e completi di tutte le etichette, quando presenti. Al fine di tutelare al meglio i consumatori e nel rispetto delle norme e delle necessità di igiene e sanità, i costumi da bagno e l’intimo devono essere provati indossando la propria biancheria intima.
Gli ordini effettuati dal 20 novembre potranno essere resi e restituiti presso la nostra sede entro e non oltre il 31 gennaio.
Istruzione per il reso:
Per chiedere di effettuare il reso, è necessario contattarci inviando una e-mail a servizioclienti@risalti.it, indicando:
Nome e Cognome, e-mail;
Il numero dell’ordine e la data in cui è stato effettuato;
Gli articoli da restituire;
IBAN (nel caso in cui il pagamento dell’ordine fosse stato effettuato tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito).
Noi del Servizio Clienti di Risalti.it risponderemo all’e-mail confermando l'autorizzazione al reso.
A questo punto il cliente potrà spedire il pacco di reso all’indirizzo:
Via cesare Battisti, 19/21
46042 Castel Goffredo, MN
Presso Katia srl
scegliendo il metodo di spedizione preferito, tramite corriere o tramite Posta, e facendosi carico del costo della spesa di spedizione.
Quando riceveremo il pacco del reso e dopo aver verificato il buono stato degli articoli emetteremo il rimborso di essi.
Il cliente dovrà inserire all’interno del pacco del reso il documento contenuto nel primo ordine. Se non era presente nel pacco o è stato smarrito, potrà sempre stampare la mail ricevuta quando hai effettuato l’ordine. In caso di necessità, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Il rimborso sarà effettuato quanto prima, entro e non oltre 14 giorni da qunado riceveremo il tuo pacco con tutte le condizioni richieste. Il rimborso dipenderà dalla modalità di pagamento da te scelta al momento dell'ordine: se come metodo di pagamento hai scelto Carta di Credito o Bonifico Bancario ti ricordiamo di fornirci l’IBAN e il rimborso ti arriverà in 2-3 giorni lavorativi, mentre se hai scelto PayPal risaliremo al tuo pagamento e il rimborso sarà immediato.
Le spese di spedizione iniziali sostenute non saranno rimborsate.
Istruzioni per il cambio:
Per chiedere di effettuare il cambio di taglia/colore di uno o più articoli, è necessario contattarci inviando una e-mail a servizioclienti@risalti.it, indicando:
Gli articoli che il cliente intende cambiare indicando taglia/colore che vorrebbe ricevere.
Noi del Servizio Clienti di Risalti.it risponderemo all’e-mail confermano l'autorizzazione al cambio.
A questo punto spediremo il pacco componente gli articoli nei nuovi taglia/colore richiesti dal cliente.
Nel momento in cui il corriere consegnerà il pacco contenete i nuovi articoli, il cliente affiderà al corriere il pacco contente gli articoli che ha richiesto di cambiare.
L’acquirente non dovrà preoccuparsi di stampare nessuna etichetta, verrà stampata e applicata dal corriere nel momento in cui ritirerà il pacco.
Il costo di questo servizio è di 10€ da pagare in contrassegno al corriere.
Il cliente dovrà inserire all’interno del pacco del reso il documento contenuto nel primo ordine. Se non l'hai ricevuto o l'hai smarrito, potrà sempre stampare la mail ricevuta quando hai effettuato l’ordine. in caso di necessità, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Termini e condizioni dei resi:
Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di risalti.it, si invita il cliente a contattare immediatamente: servizioclienti@risalti.it.
risalti.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede.
I resi autorizzati da risalti.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
risalti.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per risalti.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
risalti.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
Tutti i prodotti, fatto salvo per quelli deperibili o consumabili, sono coperti da garanzia legale della durata di 12 mesi.
Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto salvo che una delle possibilità risulti impossibile od eccessivamente onerosa per risalti.it rispetto ad un’altra.
Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.
La garanzia decade comunque nel caso in cui:
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